Cellulite, come combatterla?

Cellulite, come combatterla?

Come eliminare la cellulite? Come combattere la cellulite? Se anche tu sei fra le tante che si sono poste queste domande, sei nel posto giusto. Se credi di aver già utilizzato tutti i rimedi contro la cellulite disponibili, ma non hai raggiunto i risultati che ti aspettavi, non devi disperare.

Se guardi ai corpi perfetti delle dive dello spettacolo, pensando che nascondo qualche segreto per la loro forma perfetta, fermati un attimo e facciamo insieme una riflessione più seria. Molte donne con problemi di cellulite finiscono per affidarsi a miracolose terapie prescritte senza un’adeguata analisi del caso. A pensarci, è un po’ come affidare la ristrutturazione della propria abitazione a un architetto che non abbia mai effettuato un sopralluogo, preso le misure e presentato un progetto.

Peggio ancora, quando le stesse donne finiscono per prescriversi da sole le terapie. A proposito, tu che stai leggendo, quanti tipi di cellulite conosci? Se non sapevi che esistono almeno tre tipi di cellulite, prosegui nella lettura di questo articolo.

Che cos’è la cellulite?

Se anche tu sei fra quelle donne che hanno provato di tutto, ma non sanno più come togliere la cellulite, impariamo prima a conoscerla. Con il termine cellulite, nel linguaggio comune, si intende un eccessivo aumento del tessuto adiposo, che deforma anatomicamente alcune parti del corpo. Così, queste finiscono per assumere un andamento ondulato, cosiddetto “a materasso”. Più precisamente, invece, con il termine cellulite si intende un’infiammazione del tessuto connettivo, ma, allo stato attuale, ancora non si conoscono perfettamente tutti i meccanismi di questa condizione. La cellulite, comunque, si presenta sotto diverse forme:

  • cellulite edematosa
  • cellulite fibrosa
  • cellulite sclerotica

Per ognuna di queste condizioni, chiaramente, esistono approcci differenti. In rete, se ne possono trovare molti, talvolta pseudo soluzioni che in realtà non portano a un risultato reale. Questo perché la prima preoccupazione è identificare il tipo di cellulite che ha colpito il soggetto. Questo aspetto, trascurato quasi sempre, in realtà costituisce circa l’80% del risultato. Invece di partire dalla soluzione, attraverso la diagnosi specializzata, è possibile identificare il tipo di inestetismo.

Il trattamento anti-cellulite Eden Start

Il nostro cento estetico, proprio a proposito di cellulite, propone un approccio diverso. Il nostro trattamento Eden Start consiste infatti in una consulenza a 360 gradi. Il primo passo del nostro pacchetto include una fase di analisi e misurazione della durata di circa 90 minuti. Durante questo tempo, il soggetto inizia a ricevere delle istruzioni su come combattere la cellulite.

In questa fase, inoltre, vengono stabiliti degli obiettivi realistici e raggiungibili. Questo assicura la garanzia di ottenere un risultato, perché i nostri clienti devono essere sempre soddisfatti. Al termine della fase di analisi si otterrà un programma specifico, calato sulle reali esigenze del soggetto.

Affidati all’unico centro estetico in grado di offrirti trattamenti di alto livello. Chiedi un appuntamento, non resterai delusa.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.