Sopracciglia

Durata

120 minuti

Costo

300 €

Il trucco permanente alle sopracciglia è una tecnica di dermopigmentazione non invasiva, specifica per andare a ridefinire o talvolta ricostruire le arcate che sono andate a sfoltirsi nel tempo (anche per errati interventi fai-da-te) o che sono già di natura poco armoniche.

Compito dell’operatore estetico, prima di procedere alla colorazione, è di tenere conto del colore naturale del pelo, il sottotono cutaneo della cliente e del fototipo di pelle.

L’effetto che si ottiene è al pari di un intervento di medicina estetica. Le diverse tecniche, durante il disegno progettuale devono essere studiate al meglio per verificare tutte le correzioni possibili che si possono fare.

Grazie a queste procedure si può dare un effetto lifting innalzando l’arcata sopraccigliare, si possono rimuovere le asimmetrie, sistemare le zone critiche (comprese le partenze e le chiusure esterne), nascondere cicatrici o altre imperfezioni, infoltire e ricostruire delle sopracciglia glabre, diradate o colpite da alopecia.

Tutto questo per rendere le sopracciglia perfette.

Tecnica pelo per pelo

Si tratta della tecnica più usata per eseguire un trucco permanente delle sopracciglia con effetti naturali. Dopo aver creato un make-up progettuale con matite sterili si micropigmentano dei micro-peli in tridimensionale, per simulare un effetto ottico di sopracciglia prettamente al naturale.

Un effetto sopracciglia 3D si può avere con la tecnica pelo per pelo che, grazie alla procedura con cui viene eseguita, è in grado di dare tridimensionalità a tutto il disegno.

Tecnica pixel

Le sopracciglia effetto pixel ricreano in maniera semipermanente il cosiddetto “effetto ombretto”, che varia di intensità a seconda del tipo di trattamento effettuato, del tipo di pelle e in base alle esigenze della cliente. L’obiettivo dell’effetto pixel è ovviamente quello di ottenere delle sopracciglia più folte e definite, correggendo imperfezioni e mancanze di pelo in alcune zone.

Si tratta quindi di un effetto particolarmente interessante, soprattutto per chi presenta sopracciglia diradate o asimmetriche ma vuole comunque ottenere il massimo dal proprio sguardo. Allo stesso tempo, è un effetto che rende superfluo il make up quotidiano, lasciando maggiore libertà di movimento senza il terrore che la matita si sbavi, ed essere perfettamente in ordine anche al mare.

Il Pixel è un trattamento semipermanente e per questo motivo, nel caso in cui non si volesse mantenere l’effetto ottenuto, basterà attendere il naturale assorbimento del pigmento, senza diventare “schiavi” del tatuaggio.

L’utilizzo di pigmenti bio-assorbibili permette di ottenere un colore naturale che non virerà su tonalità innaturali, a differenza dei tatuaggi permanenti, e chi vorrà potrà ritoccare la sfumatura adattando la forma ottenuta alle esigenze createsi col passare del tempo.

Questo trattamento è consigliato in caso di pelle grassa o pori dilatati, su cui un trattamento più leggero, come il pelo a pelo, non riuscirebbe ad “attecchire”. È consigliato anche in caso di copertura di vecchi tatuaggi.

Tecnica combi

Oggi questa tecnica viene sempre di più utilizzata, si tratta di una combinazione tra la tecnica pelo per pelo e la tecnica pixel per creare delle sfumature di base per sopracciglia glabre o diradate per ottenere ciglia folte e ben delineate.

Tecnica del punto luce

La tecnica del punto luce, consiste nel creare una lieve sfumatura, con una tonalità chiara, proprio sotto l’arcata sopraccigliare. Questo trattamento serve per esaltare le sopracciglia e per ingrandire lo sguardo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form e sarai presto ricontattato da una nostra consulente.