Epilazione progressiva permanente con luce pulsata

Durata

dipende dalla zona

Costo

dipende dalla zona

Per un’epilazione progressiva permanente, esiste la soluzione. Si chiama epilazione luce pulsata, un sistema che adopera un’intesa luce, come quella di un flash, in grado di surriscaldare la melanina che colora il pelo. Il calore viene così trasmesso al bulbo pilifero, che si scioglie.

L’efficacia dell’epilazione a luce pulsata

L’epilazione a luce pulsata è tanto più efficace quanto più scuro è il pelo. In ogni caso, questa tecnica di epilazione ha un’efficacia ormai assodata, che consente di combattere efficacemente la comparsa dei peli superflui e dire addio a sistemi più rudimentali di rimozione dei peli come rasoi e depilatori fai da te. Prima di effettuare l’epilazione definitiva con luce pulsata, però, bisogna tener conto del fototipo e del tipo di pelo, in quanto sui peli molto chiari l’unico sistema ancora efficace resta l’elettrocoagulatore.

La differenza più rilevante tra epilazione a laser ed a luce pulsata è che l’energia luminosa del laser è costituita da un’unica lunghezza d’onda che va ad individuare direttamente il follicolo pilifero non generando sensazioni di calore e scottature epidermiche.

Grazie a questo principio, la luce pulsata non può essere utilizzata anche sui fototipi più scuri, e durante il periodo estivo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form e sarai presto ricontattato da una nostra consulente.