Diagnosi epidermica

Durata

15 minuti.

Costo

Gratuito per chi prenota un trattamento specifico o con l’acquisto di un cosmetico.

Prodotti

Strumentazione di diagnosi e schede analisi.

Il sogno di tutti è avere una pelle chiara, luminosa, morbida, elastica e levigata a qualunque età. Per questo il ruolo dell’estetista è di fondamentale importanza.

Attraverso la diagnosi epidermica del viso, che si esegue in maniera visiva e tattile, l’estetista comprende quali sono le necessità della pelle del viso.

Solo dopo aver eseguito tale valutazione il nostro centro estetico propone i trattamenti e i prodotti cosmetici più adatti allo scopo prefissato.

Cos’è la diagnosi epidermica

Il check-up cutaneo è un esame di valutazione non invasivo, che facilita la diagnosi cosmetologica. Grazie a esso è possibile conoscere:

  • il biotipo e il fototipo di appartenenza: il primo stabilisce se la pelle esaminata può qualificarsi seborroica, cioè grassa; oppure secca per disidratazione e/o per insufficiente presenza di sebo; o sensibile in particolare alle aggressioni atmosferiche. Il secondo indicatore invece, misura la risposta individuale all’esposizione solare;
  • il bilancio funzionale della cute: la qualità estetica della pelle è data sostanzialmente dal suo stato di salute che, a sua volta, dipende dalla normalità (o meno) del livello di alcuni fondamentali parametri fisiologici quali: le condizioni del film idro/lipidico; una giusta idratazione, una normale acidità del PH; un giusto spessore, una buona qualità delle fibre del collagene, di elastina e della sostanza fondamentale del connettivo, nonché una buona circolazione capillare. L’alterazione del valore di tutti questi parametri cutanei, se perdura nel tempo, favorisce un precoce invecchiamento cutaneo;
  • il livello di invecchiamento della pelle.

Perché fare il check-up cutaneo del viso

Fare il check-up cutaneo è fondamentale per strutturare un programma personalizzato di educazione cosmetica al fine di proteggere, difendere e mantenere, il più a lungo possibile, in buono stato la pelle e, nel contempo, intervenire a normalizzare le eventuali alterazioni funzionali evidenziate dall’esame. Ciò con l’obiettivo di prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form e sarai presto ricontattato da una nostra consulente.