Pedicure

45

Durata

18

costo

Un pedicure non è solo un trattamento di bellezza, ma ci da la possibilità di leggere i segnali che il piede ci invia.
Una callosità, un durone, un dito che duole sono degli avvisi che il nostro corpo ci comunica per segnalare la somatizzazione di situazioni scomode e questa lettura da la possibilità di renderci consapevoli e di porvi rimedio.
Un ruolo importante hanno le ghiandole sudoripare , presenti a livello dell’arco plantare, responsabili della traspirazione e della regolazione della temperatura corporea, che consentono grazie al sudore prodotto di idratare e proteggere la pelle del piede che è molto più spessa rispetto al resto del corpo.
I problemi più comuni riscontrati sulla pelle del piede sono: pelle secca causata dall’assenza di ghiandole sebacee e dunque carenza di sebo; calli ed inspessimenti;crepe o fessure molto dolorosi; ipercheratosi, micosi , psoriasi, iperidrosi cioè eccessiva sudorazione del piede ed altro ancora.
Il pedicure , dunque , deve diventare un trattamento di routine per il benessere del nostro corpo e può essere arricchito con un trattamento mirato a nutrire e riparare i piedi anche quelli più secchi.
Questo trattamento è stato pensato per migliorare il benessere di elementi del nostro corpo spesso trascurati rigenerandone il tessuto cellulare.
Consiste in un gommage per attivare il sistema circolatorio ed eliminare le cellule morte levigando la pelle, un impacco con prodotti nutrienti o schiarenti ed infine l’applicazione di una crema specifica con massaggio.
Anche per i piedi possiamo effettuare il trattamento alla paraffina che, inoltre risulta essere non solo efficace ma molto piacevole!

Compila con i tuoi dati per ricevere il 10% di sconto su questo servizio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.